maratona di solidarietà |
Altre News
/
Società
/

Anche la tifoseria dei Blu Brothers si è mobilitata per l’Ucraina

9 marzo 2022 | 16:03
Share0
Anche la tifoseria dei Blu Brothers si è mobilitata per l’Ucraina
Anche la tifoseria dei Blu Brothers si è mobilitata per l’Ucraina
Anche la tifoseria dei Blu Brothers si è mobilitata per l’Ucraina

Molta la merce raccolta che sarà destinata in Polonia e acquistati generi alimentari a lunga conservazione per oltre 1000 euro che saranno spediti in campi profughi della Moldavia

Cuneo. Come molti anche la tifoseria dei Blu Brothers si è spesa in questi giorni per il popolo ucraino.

E al termine di quella che hanno definito una vera e propria “maratona di solidarietà” hanno voluto rendicontare quanto è stato fatto grazie al contributo di tante persone.

Nella giornata di ieri, martedì 8 marzo, è stata caricata tutta la merce donata al banchetto di domenica e ne è venuta fuori una bella furgonata che è stata in seguito inventariata e verrà spedita nei prossimi giorni con destinazione Zory, in Polonia, dove la locale stazione dei Vigili del Fuoco si occuperà della distribuzione nei vari centri di accoglienza.

Con i proventi delle donazioni effettuate su Satispay (€ 1195) sono stati acquistati di generi alimentari a lunga conservazione. Il tutto è stato consegnato ad una coppia di Borgo San Dalmazzo, che ha un contatto diretto tramite i propri familiari che vivono a Chișinău, in Moldavia, i quali distribuiranno il materiale presso i campi profughi allestiti in città.

“Un sentito GRAZIE a tutti voi che con donazioni di vario genere avete risposto a questa importante iniziativa di solidarietà!
GRAZIE alla società @cuneovolley e a Debora per la disponibilità e per la preziosa collaborazione.
GRAZIE ad @elenanina_ramondetti e @chiari_violino per il loro indispensabile supporto logistico e per lo straordinario lavoro che stanno portando avanti in questi giorni con un gruppo di instancabili volontari.
GRAZIE a @fabio.mercante.52 e @carolina.racila per essersi impegnati in prima persona nell’organizzazione di un piccolo corridoio umanitario per i rifugiati ucraini che si trovano sul territorio moldavo.
GRAZIE a tutti i numerosi volontari che ci hanno aiutato durante la raccolta di domenica al palazzetto, a Sergio e Cinzia per l’aiuto nelle operazioni di trasporto di stamattina.
GRAZIE alle persone che, inavvertitamente, abbiamo dimenticato di ringraziare”
si conclude il post dei Blu Brothers pubblicato sui social.