Al Toselli di Cuneo arriva il premiatissimo “La Merda” di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano

22 marzo 2022 | 10:01
Share0
Al Toselli di Cuneo arriva il premiatissimo “La Merda” di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano

Lo spettacolo, che festeggia i dieci anni dalla sua prima rappresentazione, ha vinto l'”Oscar” del teatro europeo ed è stato apprezzato dalle platee di tutto il moondo, dall’Australia al Brasile, dagli Stati Uniti all’Europa.

Giovedì 31 marzo alle 21 al Teatro Toselli di Cuneo andrà in scena lo spettacolo “La Merda”, scritto da Cristian Ceresoli e interpretato da Silvia Gallerano. Il monologo celebra il decimo anniversario dalla prima rappresentazione e negli anni ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel teatro contemporaneo, ottenendo un successo clamoroso.

Dopo aver vinto l’oscar del teatro europeo e registrato un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo (dall’Europa al Brasile, dall’Australia al Nord America) a dieci anni di distanza dal suo debutto, il poetico flusso di coscienza sulla condizione umana, il fenomeno che ha da tempo rotto i confini del teatro e viene accolto quasi fosse un concerto rock, torna alla sua dimensione live tour, sia nelle grandi città che nelle periferie e province. Dieci anni sono senz’altro un compleanno da festeggiare. “La Merda” si manifesta come uno stream of consciousness dove, in poesia, si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società delle Cosce e delle Libertà.

I biglietti possono essere acquistati online nella pagina del Comune di Cuneo dedicata agli spettacoli (a questo link), oppure al botteghino del teatro lo stesso giorno dello spettacolo a partire dalle 16, potendo usufruire anche dei voucher “Carta del Docente” e “18App”.