sit in per la pace |
Cuneo e valli
/
Società
/

A Cuneo Emergency distribuisce “stracci di pace”

27 marzo 2022 | 15:13
Share0
A Cuneo Emergency distribuisce “stracci di pace”

Si possono indossare annodati al polso o da appendere ovunque, alla borsa, al balcone, al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino, alla cartella di scuola per dar voce a chi rifiuta la guerra

Cuneo. Nella giornata di ieri (sabato 26 marzo) si è tenuto in Largo Audiffredi un sit in organizzato da Emergency a favore della conclusione del conflitto tra Russia e Ucraina. I volontari hanno distribuito i cosiddetti “stracci di pace”. Un grande lenzuolo bianco è stato infatti diviso in tanti piccoli lembi, siglati con il logo rosso dell’associazione.

Gli “stracci di pace” si potranno indossare annodati al polso o da appendere ovunque, alla borsa, al balcone, al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino, alla cartella di scuola per dar voce a chi rifiuta la guerra.

Questo gesto simbolico, nato nel 2001 in occasione della guerra in Afghanistan, vuole ricordare ancora una volta che la guerra non è mai giusta, necessaria e inevitabile. Un semplice pezzo di stoffa bianca per ribadire che le vittime civili sono le prime vittime di qualsiasi guerra.