progetto Prosol |
Provincia di Cuneo
/

Busca partecipa al webinar sul rapporto tra genitori e figli adolescenti

17 febbraio 2022 | 15:37
Share0
Busca partecipa al webinar sul rapporto tra genitori e figli adolescenti

Al via le azioni del progetto Prosol per intercettare precocemente il disagio giovanile

Martedì 22 febbraio on line sulla piattaforma Zoom  si terrà un webinar dedicato al rapporto tra genitori e figli  adolescenti: parlerà Federica Andorno, psicologa, psicoterapeuta, socia dell’Istituto Minotauro di Milano dove svolge attività clinica con adolescenti e genitori.

Con questo appuntamento prendono avvio le azioni del progetto Prosol, “un progetto – spiegano le assessore e alle Politiche giovanili e servizi sociali, Beatrice Aimar, e  alla Famiglia, Lucia Rosso,  che seguono l’iniziativa per conto del Comune – attuato dal Consorzio socio-assistenziale del Cunneese e dall’Asl CN1, con il coinvolgimento del Comune, della scuola, dei soggetti che collaborano con il consorzio come parrocchia, associazioni famigliari e associazioni sportive.  Insomma, si tratta di una cooperazione a 360° di tutte le realtà che si occupano dei giovani nella fascia 11-14 anni. Il lavoro è cominciato nella scorsa estate quando nelle scuole estive sono stati raccolti i dati che hanno portato alla definizione delle tematiche educative oggetto degli incontri che prendono avvio mercoledì, cui seguirà un vero e proprio percorso formativo”.

Lo scopo è intercettare precocemente il disagio di preadolescenti e adolescenti fragili e favorire il benessere dei giovani con patologie del neurosviluppo e delle loro famiglie, migliorando l’accesso a servizi innovativi di cura e sostegno. Il progetto fa parte del Programma di  cooperazione territoriale transfrontaliera Interreg V-Alcotra.

Il webinar per i genitori “Il rapporto genitori–figli durante l’adolescenza” si terrà martedì 22 febbraio, online sulla piattaforma Zoom. Sono previsti due orari: ore 17,30/19,30 e 20,30/22,30. Link: //us02web.zoom. us/j/88586459570?pwd=aUdYRDdITElyT09HeGlrVnpVZ2N3QT09  .

Per maggiori informazioni contattare il numero 334.7332904  Cinzia Petitti: petitti.conzia@colaval.it.