continua il successo |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Una settimana dopo Sanremo, “Virale” di Matteo Romano nella top ten delle più ascoltate su Spotify

12 febbraio 2022 | 13:00
Share0
Una settimana dopo Sanremo, “Virale” di Matteo Romano nella top ten delle più ascoltate su Spotify

La canzone del giovane cantautore cuneese, piazzatasi all’undicesimo posto nella classifica finale del Festival 2022, occupa attualmente l’ottava posizione nella classifica dei 50 brani più ascoltati in Italia secondo la più famosa app di musica in streaming.

Continua a macinare successi il brano “Virale“, presentato durante l’ultimo Festival di Sanremo dal giovanissimo cantautore cuneese Matteo Romano. Dopo le soddisfazioni sanremesi, con un undicesimo posto da esordiente assoluto, molti endorsement in suo favore da parte di grandi personalità del mondo della musica e dello spettacolo e il premio al miglior videoclip musicale, infatti la sua canzone da qualche giorno è entrata stabilmente nella top ten dei brani italiani più ascoltati su Spotiy.

“Virale” al momento è piazzata all’ottavo posto, ed è preceduta dalle canzoni che hanno più stupito durante il Festival, vale a dire il brano vincitore (“Brividi” di Mahmood e Blanco), “Ovunque Sarai” di Irama, “Ciao Ciao” de La Rappresentante di Lista, “Farfalle” di Sangiovanni, “Insuperabile” di Rkomi, “Dove si balla” di Dargen D’Amico e “O forse sei tu” di Elisa. Matteo ha però la soddisfazione di essersi lasciato alle spalle alcune delle canzoni più quotate dell’ultimo Festival (su tutte “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi, “Domenica” di Achille Lauro e “L’inverno dei fiori” di Michele Bravi), nonché alcuni dei brani dominatori indiscussi delle classifiche Spotify del 2021 (“Mi fai impazzire” di Blanco, “Pastello Bianco” dei Pinguini Tattici Nucleari). In attesa del primo album della sua carriera, dunque, Matteo si è già dimostrato capace di poter dire ampiamente la sua sulla scena musicale italiana anche sotto l’aspetto dei risultati “commerciali”.