di madre in figlia |
Altre News
/
Società
/

Torre San Giorgio, nuova gestione nel salone di bellezza di via Molino

3 febbraio 2022 | 11:29
Share0
Torre San Giorgio, nuova gestione nel salone di bellezza di via Molino

Nicole subentra a mamma Antonella continuando l’attività di famiglia

Torre San Giorgio. Nuova gestione, ma stessa famiglia. Nel salone di bellezza di via Molino lascia dopo 40 anni Antonella Nicolino e entra come titolare la figlia Nicole Vaschetto. Mamma Antonella ha pensato a tutto: 3 anni fa, in vista del probabile passaggio di testimone, aveva completamente ristrutturato, proprio in collaborazione con la figlia, il piccolo locale, adattandolo alle esigenze di una clientela che dagli Anni ’80 è inevitabilmente cambiata.

Antonella ha iniziato l’apprendistato nell’estate del 1977. Dopo 3 anni e mezzo di lavoro in “negozio” ha frequentato l’Accademia a Torino. Nel 1982 apre il suo piccolo salone a Torre San Giorgio: è la prima licenza di parrucchiere in paese. Negli ultimi anni Nicole si è appassionata al lavoro della madre. Prima il Cnosfap a Saluzzo, poi l’Accademia Unali di Torino e l’Accademia L’Oreal per creare le “basi”, quindi tanto “lavoro sul campo”, caratterizzato da nuove tecniche e tendenze, che hanno portato una ventata di novità nell’esercizio.

“Grazie alle scuole, ma soprattutto a mia madre, ho avuto la possibilità di imparare appieno i segreti di questo entusiasmante mestiere, che mi permette anche di dare libero sfogo alla fantasia” racconta Nicole, che è coadiuvante dal 2015. “Alle affezionate clienti una sola certezza posso assicurare: non cambieranno il clima famigliare e il piacere di mettervi a vostro agio nel nostro “salottino”” conclude la neo-titolare.

Il salone si chiama “Nicole Vaschetto parrucchieri”. È aperto dal martedì al venerdì 8.30/12 e 14/19 il sabato dalle 8 alle 18. Molto curate le pagine Facebook e Instagram, dove si possono trovare info “di servizio” e foto delle acconciature più interessanti realizzate nel salone torresangiorgese.