TedXCuneo al lavoro per un’edizione 2022 online e in presenza

3 febbraio 2022 | 12:31
Share0
TedXCuneo al lavoro per un’edizione 2022 online e in presenza

Dopo il successo delle conferenze online dello scorso anno, gli organizzatori sono al lavoro per portare i migliori relatori su temi d’attualità anche in presenza a Cuneo. Nelle prossime settimane l’annuncio dei protagonisti.

Dopo il successo della prima edizione 2021 in streaming, il team di TEDxCuneo è nuovamente al lavoro per il lancio dell’evento 2022, finalmente in presenza e in programma nell’imminente primavera. Sul palco di TEDxCuneo si alterneranno relatori e relatrici che porteranno talk multidisciplinari in grado di smuovere l’interesse ed essere di ispirazione sia per il pubblico presente in sala che per chi seguirà l’evento in streaming.

Lo staff di TEDxCuneo promette un nuovo successo, dopo quello riscosso nella passata edizione con il tema  “Festina Lente, a ognuno il suo tempo”, che aveva ospitato i talk di personalità di spicco tra esperti ed esperti in campi come la scienza, la musica, la comunicazione e la crescita personale. Oltre 300 mila le visualizzazioni dei video postati sul canale ufficiale YouTube TedX, oltre ad un alto numero di visualizzazioni online registrato durante la diretta.

I TED talk sono brevi ma di grande impatto. Nella durata massima di 18 minuti emergono le idee principali di pensatori e innovatori di oggi, capaci di incuriosire e ispirare il pubblico. Nelle prossime settimane TEDxCuneo svelerà l’identità degli speaker protagonisti dei talk 2022, oltre alle informazioni sulla prevendita dei biglietti. La novità rispetto alla scorsa edizione sarà proprio la presenza del pubblico anche “dal vivo”, resa impossibile lo scorso anno dall’emergenza sanitaria. Occhi puntati sui canali social ufficiali: Instagram, Facebook e Linkedin.

TEDxCuneo fa parte del mondo TED, organizzazione no-profit con l’obiettivo di diffondere idee di valore, seguendo il motto “Ideas Worth Spreading”. La varietà delle tematiche trattate viene già espressa nel nome stesso, acronimo di “Technology, Entertainment and Design”. Proprio nello spirito di “Ideas Worth Spreading” nasce il programma TEDx, dove “x” significa  evento TED organizzato in modo indipendente. Sotto licenza concessa da TED, gli eventi TEDx sono sviluppati localmente e in modo indipendente, permettendo di diffondere e promuovere l’esperienza TED in tutto il mondo, tra culture e comunità diverse.