Tante messe nella Granda per l’anniversario di don Luigi Giussani

14 febbraio 2022 | 11:01
Share0
Tante messe nella Granda per l’anniversario di don Luigi Giussani

In tutta la provincia, così come in tutta la nazione, saranno molte le celebrazioni volte a commemorare il ricordo del fondatore di “Comunione e Liberazione”, scomparso nel 2005, in quello che è l’anno del centenario della sua nascita.

Chiediamo, per l’intercessione della Madonna “di speranza fontana vivace”, di vivere e testimoniare ogni giorno in prima persona, nella fedeltà totale alla Chiesa, la responsabilità del carisma donato dallo Spirito di Cristo a don Giussani a beneficio di tutto il santo Popolo di Dio e dei fratelli uomini”.

È questa l’intenzione con cui verranno celebrate, in Italia e nel mondo, le messe per il 17° anniversario della morte del Servo di Dio don Luigi Giussani (22 febbraio 2005) nell’anno in cui si ricorda anche il centenario della sua nascita e per il 40° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982).

Nell’occasione dei due anniversari anche in provincia di Cuneo verranno celebrate alcune messe in unione con i Vescovi delle rispettive Diocesi: Diocesi di Cuneo e Fossano: a Cuneo domenica 20 febbraio 2022 alle 18 nella Chiesa Cattedrale – celebrata da mons. Piero Delbosco Vescovo di Cuneo e Fossano e da don Erik Turco assistente diocesano della Fraternità CL; Diocesi di Alba: ad Alba martedì 22 febbraio 2022 alle 19 presso la Casa diocesana di Altavilla, celebrata da Mons. Marco Brunetti Vescovo di Alba; Diocesi di Saluzzo: domenica 27 febbraio 2022 alle 18.30 nel Duomo celebrata da mons. Cristiano Bodo, Vescovo di Saluzzo e da don Beppe Arnaudo assistente diocesano della Fraternità Cl.