Spesa solidale da 500 euro e tanto altro nell’inizio 2022 dell’AVIS di Boves

9 febbraio 2022 | 11:18
Share0
Spesa solidale da 500 euro e tanto altro nell’inizio 2022 dell’AVIS di Boves

“Un piccolo gesto da parte dei nostri donatori… Siamo convinti che sia importante investire sul territorio i frutti delle donazioni”

La sezione AVIS di Boves comunica di avere consegnato la “spesa solidale” per un valore di 500 euro all’associazione “La Casa”. “Si tratta di un piccolo gesto da parte dei nostri donatori… Siamo convinti che sia importante investire sul territorio i frutti delle donazioni”. Prossimo appuntamento è per il 20 febbraio con l’assemblea dei soci e le premiazioni. Annunceremo anche il bando per le borse di studio» si legge in una nota.

La sezione, in piena «quarta ondata pandemica COVID», è partita «in tromba» in questo 2022… A spronarla è stato un costante pensiero della Associazione: offrire adeguata disponibilità di sangue… Ha organizzato (su prenotazione entro l’11) la sua «Prima donazione collettiva» annuale, sabato 15 gennaio, all’ospedale di Boves, nella mattinata (8-11, come sempre). Invitano tutti i donatori «che sono nelle condizioni di poterlo fare a compiere il proprio gesto di solidarietà», anche all’Ospedale di Cuneo, individualmente, «in settimana» (viste le difficoltà bisogna arrivare almeno qualche minuto prima dell’appuntamento, una decina).

«Confidando in un’attiva collaborazione da parte di tutti, rammentiamo che il fabbisogno di sangue è in costante aumento. Per far una donazione non è indispensabile essere digiuni, anzi è consigliato fare una piccola colazione con caffè, the, fette biscottate, evitando latte e alimenti grassi». Per le prossime iniziative sociali (donazioni e, forse, in questo 2022, non solo), il numero della sezione «Avis Boves» resta il 388.4812441.«All’ultimo  prelievo collettivo hanno partecipato trentasei donatori, i posti erano quaranta, ma le “quarantene” hanno lasciato molti donatori a casa»…