Rinnovo del Comitato Pesca, dalla Provincia le indicazioni per le associazioni

3 febbraio 2022 | 13:58
Share0
Rinnovo del Comitato Pesca, dalla Provincia le indicazioni per le associazioni

Le organizzazioni piscatorie e le associazioni ambientaliste potranno trovare tutte le informazioni in merito all’assegnazione dei nuovi incarichi del comitato.

Cuneo. Con la scadenza del Consiglio provinciale e il suo rinnovo avvenuto con le elezioni del 19 dicembre scorso, anche il Comitato Pesca, organo collegato alla durata del Consiglio, deve essere rinnovato, come previsto dalla legge regionale 37 del 2006 e norme successive. Il Comitato svolge funzioni consultive, tecniche e propositive in materia di ambienti acquatici e pesca, esprime pareri in ordine al Piano provinciale per la tutela e la conservazione degli ambienti e della fauna acquatica e l’esercizio della pesca e formula proposte e suggerimenti per la tutela e la corretta gestione degli ambienti acquatici provinciali e della fauna ittica. È composto dal consigliere provinciale delegato e dal dirigente competente in materia, da rappresentanti delle organizzazioni piscatorie, associazioni ambientaliste, comuni e comunità montane ed enti di gestione delle aree protette presenti sul territorio. Si riunisce almeno due volte all’anno.

Le indicazioni in merito alle designazioni da parte delle organizzazioni piscatorie e delle associazioni ambientaliste soni riportate sul sito della Provincia (www.provincia.cuneo.it) alla pagina dedicata all’Ufficio Caccia e Pesca (questo il link). Per richieste di informazioni è possibile contattare l’Ufficio scrivendo una mail all’indirizzo ufficio.caccia.pesca@provincia.cuneo.it.