seconda giornata di gare |
Altre News
/
Sport
/

Nella sprint dei Mondiali giovanili di biathlon il cuneese Marco Barale è 23°

26 febbraio 2022 | 13:57
Share0
Nella sprint dei Mondiali giovanili di biathlon il cuneese Marco Barale è 23°
Immagine di repertorio

Per l’atleta delle Fiamme Oro due errori al poligono, meglio nello sci dove ha registrato un tempo da top 15

Ieri, venerdì 25 febbraio, seconda giornata di gare a Soldier Hollow, dove si stanno svolgendo i Mondiali Giovanili di biathlon.

Nella sprint odierna, vinta dall’estone Jakub Kulbin, il piemontese delle Fiammo Oro Marco Barale chiude al 23° posto. L’atleta cuneese commette due errori al poligono, uno per ciascuna serie: si difende però abbastanza bene nella parte dello sci di fondo facendo registrare il suo tempo in top 15. Gli altri due azzurri in gara erano l’altoatesino Christoph Pircher, che ha chiuso al 18° posto e il valdostano Nicolò Betemps, 42° con 5 errori al poligono.

Ad aggiudicarsi la gara è stato l’estone Jakub Kulbin: medaglia d’oro grazie ad una gara praticamente perfetta uscendo dai due poligono senza errori ma dando comunque il massimo anche sugli sci tanto da tagliare il traguardo completamente stremato e dover essere anche sorretto per uscire dalla zona arrivo. Le medaglie d’argento e di bronzo se le aggiudicano lo slovacco Jakub Borgula ed il tedesco Albert Engelman, che confermano così i risultati ottenuti nell’individuale di qualche giorno fa.