a cuore aperto |
Altre News
/
Società
/

Per il cantautore Matteo Romano dopo Sanremo l’intervista a Verissimo

13 febbraio 2022 | 13:36
Share0
Per il cantautore Matteo Romano dopo Sanremo l’intervista a Verissimo
Per il cantautore Matteo Romano dopo Sanremo l’intervista a Verissimo
Per il cantautore Matteo Romano dopo Sanremo l’intervista a Verissimo
Per il cantautore Matteo Romano dopo Sanremo l’intervista a Verissimo
Per il cantautore Matteo Romano dopo Sanremo l’intervista a Verissimo

Il giovane cuneese con la Granda nel cuore che con i suoi modi gentili e umili ha saputo conquistare il pubblico, non solo quello di Canale5

Il cantautore cuneese Matteo Romano, 19 anni, è senza dubbio una delle rivelazioni dell’ultimo festival di Sanremo.

Nella puntata di ieri, sabato 13 febbraio, è stato ospite nel salotti di Verissimo, nota trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.

Matteo con la sua faccia pulita, i modi gentili si è raccontato alla presentatrice che gli ha confessato di esser rimasta conquistata da lui.

La prima domanda ha riguardato il ritorno alla realtà dopo la settimana sanremese. Matteo ha raccontato di esser tornato a Cuneo dalla sua famiglia, nel suo mondo per un paio di giorni. “E’ stato strano – ha detto – mi sembrava che il mondo si fosse fermato. Io comunque voglio rimanere me stesso con la consapevolezza che sto vivendo il mio sogno, la mia passione.”

Ha poi continuato raccontando che “Sanremo era il mio sogno da sempre, ricevere tutto questo affetto inaspettato e bellissimo mi ha permesso di sentirmi tranquillo con me stesso, solitamente mi sento insicuro invece il supporto mi è stato di grande aiuto.”

Matteo ha colpito perché ha scelto la musica e non voler stupire a tutti i costi.

Traspare dalle sue parole il suo amore per la musica. Fin dalla tenera età quando ha chiesto una tastiera in dono, la scala di Do insegnata dalla nonna.

Un video ha raccontato come è arrivato a Sanremo. Durante il primo lock-down, quello del 2020 quasi per gioco ha pubblicato sui social la sua prima canzone e la sua musica sincera e a tratti profondi è rimbalzato in rete fino ad arrivare alle case discografiche e ai grandi nomi come quello di Emma Marrone che l’ha voluto per aprire alcuni concerti.

Nel 2021 la partecipazione a Sanremo Giovani dove è arrivato terzo conquistando di diritto la partecipazione al Festival di Sanremo tra i big.

“E’ surreale per me esser passato dalla mia cameretta al palco dell’Ariston” ha affermato molto emozionato dopo aver visto il filmato preparato dalla redazione di Verissimo che ha riproposto le diverse serate del Festival.

Si è parlato anche della sua famiglia, dei nonni orgogliosi di quel nipote diventato famoso, dei suoi due fratelli gemelli loro omozigoti lui eterozigote. La Toffanin ha fatto i complimenti e dedicato un applauso alla mamma di Matteo per aver cresciuto tre figli maschi.

Un accenno di “Your Song”, la canzone scelta per la serata delle cover, cantata a cappella richiesta dalla stessa conduttrice in quanto sua canzone preferita.

Infine uno sguardo al futuro, con l’imminente compleanno, 20 anni che compirà il prossimo marzo.

“Sto cercando di vivere al massimo questo mio sogno. Sono contento di quello che sto facendo, voglio continuare a crescere, creare, è quello che mi piace”. Un accenno agli studi al momento messo in stand-by per via degli impegni con la promessa di proseguire comunque accanto al suo percorso musicale.

Immancabile la domanda sull’amore da parte della conduttrice. E Matteo non si scompone: “L’amore va bene, ho chi mi fa star bene, a livello di amici e di persone che mi amano e mi fanno amare tanto”.

L’esibizione piano e voce della canzone di Sanremo “Virale” e il saluto della Toffanin: “Ti auguro tutto il successo del mondo, quando vuoi questa è casa tua”.