Massimo Dapporto al Politeama di Bra con  “Il delitto di via dell’Orsina”

18 febbraio 2022 | 19:34
Share0
Massimo Dapporto al Politeama di Bra con  “Il delitto di via dell’Orsina”

Biglietti al botteghino del teatro (lunedì ore 16-19) o su www.piemonteticket.it

Prosegue con due altri grandi interpreti la stagione di prosa del Teatro Politeama Boglione di Bra. Saranno infatti Massimo Dapporto e Antonello Fassari i protagonisti de “Il delitto di via dell’Orsina (L’Affaire de la rue de Lourcine)” di Eugène Labiche, nell’adattamento della regista Andrée Ruth Shammah, in programma martedì 1 marzo 2022.

Un uomo si sveglia e si ritrova uno sconosciuto nel letto, entrambi hanno una gran sete, le mani sporche e le tasche piene di carbone ma non sanno perché, non ricordano niente della notte precedente. Lentamente tentano di ricostruire quanto accaduto, ma l’unica cosa di cui sono certi è di essere stati entrambi ad una festa di ex allievi del liceo. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte e, tra una serie di malintesi ed equivoci, si trovano costretti a fare i conti con la possibilità di un’assurda verità: aver commesso loro stessi l’efferato omicidio.

Con l’atto unico “L’affaire de la rue de Lourcine” il drammaturgo francese Eugène Marin Labiche costruisce una trama paradossale, a tratti beckettiana. La regista Andrée Ruth Shammah porta in scena a Bra il suo adattamento dell’originale francese, che interpreta come “una grande sfida e una possibilità di dare vita a uno spettacolo leggero e divertente ma allo stesso tempo profondo”, in definitiva “una riflessione sull’insensatezza e l’assurdità della vita”.

Lo spettacolo inizia alle 21. Accesso in sala con green pass rafforzato e mascherina Ffp2. Alcuni biglietti ancora disponibili: è possibile acquistarli il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19 al botteghino del teatro o tramite il circuito www.piemonteticket.it. Informazioni su www.turismoinbra.it o chiamando l’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185.