nuovo progetto |
Altre News
/
Società
/

Levaldigi, nuova mostra dedicata alla Giornata dei Calzini Spaiati in casa di riposo

2 febbraio 2022 | 16:33
Share0
Levaldigi, nuova mostra dedicata alla Giornata dei Calzini Spaiati in casa di riposo

Anche nella Residenza per anziani Fratelli Ariaudo si aderirà all’iniziativa

Levaldigi. Il prossimo 5 febbraio sarà la Giornata dei Calzini Spaiati. L’iniziativa è nata undici anni fa in una scuola primaria in provincia di Udine con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull’autismo e su altre diversità.

Con la pandemia Covid si è tradotta anche in un messaggio per chi si sente solo, proprio come un calzino spaiato. Un inno quindi alla diversità da un lato e anche alla speranza di ritrovarci al più presto, come un paio di calzini spaiati che si riabbracciano dopo essere stati divisi a lungo.

Anche nella Residenza per anziani Fratelli Ariaudo si aderirà all’iniziativa. Gli ospiti aderiranno all’iniziativa ed il 5 febbraio indosseranno due calzini diversi.

Inoltre dopo il successo per la mostra sulla Giornata della Memoria è stata allestita anche quella per i calzini spaiati.

“Abbiamo deciso di descrivere così la diversità: La ballerina del carillon innamorata della musica rock, il girasole della luna, il cavalluccio marino delle montagne. Non siamo tutti uguali, per fortuna. Viva, viva la diversità!” hanno spiegato le educatrici che promuovono l’iniziativa.