premio portato a casa |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Il videoclip di “Virale” premiato come il migliore del Festival

5 febbraio 2022 | 21:52
Share0

Per la prima volta nella storia della kermesse è stato assegnato un riconoscimento alla migliore trasposizione video delle canzoni in gara. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato proprio Matteo Romano, premiato “virtualmente” oggi pomeriggio.

A prescindere dalla posizione finale quello di quest’anno sarà un Sanremo molto importante per Matteo Romano, non solo per l’esordio assoluto in una manifestazione così importante, ma anche dal punto di vista dei riconoscimenti. Il giovanissimo cantautore cuneese si è infatti aggiudicato oggi pomeriggio il primo trofeo dei Soundies Awards della storia della kermesse. Si tratta del riconoscimento conferito al miglior videoclip delle canzoni in gara, destinato alle case discografiche.

La motivazione recita: «Perché il progetto musicale “Virale” vive in un equilibrio perfetto nella scelta fotografica e di narrazione: un elegante amalgama, con testi e musica senza eccessi e azzardi». La premiazione si è svolta oggi, sabato 5 febbraio, nella Lounge di Casa Sanremo. Matteo, collegato da remoto, ha ricevuto “virtualmente” il trofeo da Vincenzo Russolillo, patron dell’Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana, e da Michele Affidato, l’orafo ideatore dei premi del Festival e ovviamente anche dell’opera consegnata a Matteo.