giornata produttiva |
Regione Piemonte
/
Società
/

Il presidente Cirio in visita a Verzuolo

24 febbraio 2022 | 09:31
Share0

La Regione afferma il dovere come istituzione di esser al fianco di chi crea occupazione come la Smurfit Kappa e la Tonoli, oltre all’impegno per le scuole paritarie come l’asilo Keller

Nella giornata di ieri, mercoledì 23 febbraio, il presidente Cirio è tornato in provincia di Cuneo.

Questa volta è toccato a Verzuolo. Il governatore è stato in visita a due aziende che stanno investendo sul territorio: la Smurfit Kappa che ha rilevato e prosegue il lavoro dell’ex cartiera Burgo e la Tonoli, leader nel settore della logistica.

“Si parla tanto di distribuire la ricchezza, ma prima bisogna produrla” ha ricordato il presidente “Il nostro dovere come istituzioni è essere al fianco di chi crea occupazione ed è ciò che faremo. Entro metà marzo presenteremo un cronoprogramma per potenziare le infrastrutture di quest’area, a cominciare da tangenziale e Pedemontana”.

La mattinata verzuolese era iniziata per il governatore con l’incontro dei bambini e del personale dell’Asilo Keller per i suoi 150 anni di vita durante il quale Cirio ha confermato l’impegno della Regione per le scuole paritarie. “Oggi mi sono fatto un pieno di energia. La migliora che esista. Grazie di cuore ai piccoli alunni dell’Asilo Keller di Verzuolo” ha commentato un commosso Cirio al termine della visita.