nella buona e nella cattiva sorte |
Altre News
/
Sport
/

Il Fan Club sostiene la sua beniamina Marta Bassino: “è solo una gara”

8 febbraio 2022 | 09:02
Share0
Il Fan Club sostiene la sua beniamina Marta Bassino: “è solo una gara”

Dopo lo sfortunato debutto alle Olimpiadi di Pechino le parole dei fans riassumibili con un siamo con te sempre e comunque vada

Come sempre il Fan Club di Marta Bassino sostiene la sua beniamina, nella buona e nella cattiva sorte. Un modo tangibile per far sentire all’atleta di Borgo San Dalmazzo il sostegno e l’affetto che lega i suoi fans, comunque vada.

Riportiamo quanto dichiarato dal club dopo il debutto sfortunato di super Marta alle Olimpiadi di Pechino.

Abbiamo pensato lungamente se commentare più o meno “a caldo” quanto accaduto nella buia mattina italiana. Se fosse o meno il caso di tener fede, anche in un momento come questo, alla nostra tradizione di assiduità nel seguire le vicissitudini sportive (e non solo) di colei di cui portiamo il nome, un tratto editoriale che sappiamo tutti voi apprezzate in maniera particolare.
Ma di tradizione si tratta, e non di legge imperativa, alla quale in alcuni casi può essere sensato, se non addirittura doveroso, derogare. Non certo per una debolezza nella solidità del sostegno leale a colei, ma per il “dovere sommo, e direi quasi disperato, della prudenza” a cospetto del momento attuale e del rispetto che a colei dobbiamo.

Con una sola, incrollabile certezza: “There will always be a bright dawn ahead”. “

Marta non sarà alla partenza dello slalom di stanotte. Tornerà in gara per il superG di venerdì 11 (alle 4 italiane). Poi sarà tempo di combinata alpina giovedì 17 (discesa alle 3,30 e slalom alle 7) e del team event con il parallelo a squadre di sabato 19 dalle 4.