complimenti! |
Altre News
/
Sport
/

Grand Prix Italia maschile: nel gigante il frassinese Allasina quinto assoluto e primo aspirante

19 febbraio 2022 | 10:02
Share0
Grand Prix Italia maschile: nel gigante il frassinese Allasina quinto assoluto e primo aspirante

Il cuneese dello Ski College Limone era al comando dopo la prima manche

La tappa toscana del Grand Prix Italia maschile si è chiusa ieri, venerdì 18 febbraio, con un Gigante all’Abetone, vinto in rimonta dal padovano Matteo Pizzato del Fiemme Ski Team, con il tempo totale di 2’,00”,07/100 e con distacchi rispettivamente di 7/100 e di 10/100 sul valdostano Benjamin Jacques Alliod del Centro Sportivo Esercito e sul friulano Luca Taranzano del CAI Monti Lussari.

Quarta piazza a 23/100 per il più giovane dei Pizzato, il poliziotto Stefano, primo nella graduatoria ai fini del Grand Prix Italia Juniores. Quinto a soli 27/100 da Matteo Pizzato il cuneese di Frassino classe 2004 Fabio Allasina dello Ski College Limone, che era al comando dopo la prima manche. Fabio è comunque secondo nella classifica del Grand Prix Italia Juniores e primo in quella degli Aspiranti. Al sesto posto assoluto e al terzo nel Grand Prix Italia Juniores il vicentino Gabriele Sartori dello Ski College Veneto.

Nella classifica degli Aspiranti dietro ad Allasina ci sono il valdostano Jacques Belfrond dello Sci Club Crammont Mont Blanc, quarantaduesimo assoluto, e Marco De Zanna dello Sci Club Cortina, quarantaseiesimo assoluto. Meritano una citazione anche il nono posto assoluto del carabiniere limonese Edoardo Saracco, il decimo del poliziotto genovese Marco Abbruzzese, il diciassettesimo del finanziere valsusino Leonardo Rigamonti, il diciottesimo del ligure Davide Damanti dello Sci Club Sansicario Cesana, il ventunesimo del varazzino Stefano Cordone del Mondolè Ski Team, il venticinquesimo del finanziere cuneese Corrado Barbera, il ventiseiesimo del varazzino Carlo Cordone del Mondolè Ski Team, il trentesimo di Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana, il quarantacinquesimo del genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli, il quinto tra gli Aspiranti del bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard, l’ottavo tra gli Aspiranti del torinese Luigi Graziano dell’Equipe Limone.