per tutto il quartiere |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Società
/

Cuneo, al via il Carnevale nel Quartiere Gramsci

20 febbraio 2022 | 10:45
Share0
Cuneo, al via il Carnevale nel Quartiere Gramsci

Tutti gli eventi in programma sono organizzati da La Boa insieme all’Oratorio Salesiano e si propongono di riportare l’allegria e la voglia di stare insieme nel quartiere dopo il difficile biennio pandemico.

Gli educatori di comunità del progetto La Boa nell’estate e autunno 2021 hanno presidiato gli spazi aggregativi informali del quartiere Donatello e Gramsci. In particolare in quest’ultimo quartiere l’attenzione si è concentrata sull’animare il parco di Piazza Secondo Reggimento Alpini.

Gli operatori della Boa hanno portato le storie del Kamishibai, i Grandi Giochi con Jenga, Forza 4, bocce, palloni e anche i Primi rimbalzi, un laboratorio di street basket per i bimbi e ragazzi del quartiere. Dopo la pausa invernale c’è voglia di tornare ad animare il parco e il momento migliore in assoluto per questo scopo è apparso proprio il Carnevale.

Per questo gli educatori hanno deciso di organizzare insieme all’Oratorio Salesiano, Carnevale in Quartiere! Una festa per i bimbi del quartiere che si svolgerà giovedì 24 febbraio a partire dalle 16:00, dove sarà possibile giocare insieme agli animatori dell’oratorio e ai Grandi Giochi e avremo anche lo spettacolo del Clown Arturo che rallegrerà tutto il quartiere con magia, musica e danze.

Per i ragazzi più grandi delle medie ci saranno invece dei tornei di calcio, pallavolo e basket a partire dalle 16:30 in Oratorio, dove sarà possibile riunirci grandi e piccoli alle 18:00 per la merenda. Per le attività dei piccoli si è invitati a confermare la presenza al 3357917146 (Gianluca) con un messaggio WhattsApp, per i tornei delle medie le iscrizioni si fanno direttamente in oratorio.