Fiocco di Neve Relais di Limone entra in collezione esclusiva hotel di lusso italiani

24 febbraio 2022 | 14:58
Share0
Fiocco di Neve Relais di Limone entra in collezione esclusiva hotel di lusso italiani
Fiocco di Neve Relais di Limone entra in collezione esclusiva hotel di lusso italiani
Fiocco di Neve Relais di Limone entra in collezione esclusiva hotel di lusso italiani
Fiocco di Neve Relais di Limone entra in collezione esclusiva hotel di lusso italiani

Si tratta del primo hotel 5 stelle lusso nella storia turistica di Limone Piemonte e tutt’ora unico 5 stelle nell’intera provincia di Cuneo.

Autentico Hotels si arricchisce di una nuova struttura che dallo scorso Dicembre 2021 completa l’offerta per gli amanti della montagna. Dopo Castel Fragsburg a Merano, Faloria Mountain Spa Resort a Cortina e Mont Blanc Relais & Spa a pochi passi da Courmayeur, Autentico Hotels si espande in Piemonte con il Fiocco di Neve Relais & Spa, il primo hotel 5 stelle lusso nella storia turistica di Limone Piemonte e tutt’ora unico 5 stelle nell’intera provincia di Cuneo.

Nota località sciistica e di montagna, da sempre e storicamente amata dalla vicina clientela d’Oltralpe, monegaschi e residenti del Principato di Monaco, il Fiocco di Neve, rilevato nel Dicembre 2017 da una famiglia piemontese che ha le radici in questa vallata, con la volontà di ricreare l’atmosfera di una tipica casa di montagna, è oggi una vera bomboniera chic curata in ogni minimo dettaglio, pronta ad accogliere i turisti più esigenti.

Il Relais si trova nel cuore di Limone, in posizione perfetta per esplorare la “Riserva Bianca”, il comprensorio sciistico che domina il paese con 80 km di piste e impianti di nuova realizzazione, dove la neve in estate lascia spazio a 400 km di sentieri percorribili a piedi, in mountain bike o a cavallo in un luogo magico ricco di laghi, fauna e flora e a pochi chilometri la Valle delle Meraviglie nella vicina Francia.

Un recente restyling ha interessato l’ampliamento del Relais con 2 nuove suite che portano a 14 il numero delle camere e suite, tutte arredate in stile romantico dove il legno in tutte le sfumature fa da padrone, accostato sapientemente alla pietra in un abbraccio caldo ed accogliente che fa sentire l’ospite parte integrante della natura circostante.

Il vero plus è l’innovativo e ambizioso progetto ecologico di Fiocco di Nevein un concept “eco luxury” che gli ospiti percepiscono ad ogni angolo, dai materiali utilizzati per la realizzazione del Relais, scelti nel rispetto dell’ambiente, alla stazione di ricarica interna per i veicoli elettrici, per creare un luogo che intende davvero riconnettersi con la Natura e dove trovare un angolo di pace e relax, tempo e spazio da dedicare ai propri desideri, attimi di qualità e benessere rilassati nella natura e soprattutto sentirsi come a casa.

Il progetto di ristrutturazione é iniziato circa 5 anni fa – dichiara Luigi Aprea Hotel Manager del Fiocco di Neve Relais & Spa – quando la nuova proprietà ha deciso di creare un nido confortevole e curato in ogni dettaglio adatto ad una clientela nazionale ed internazionale più esigente. Particolare attenzione è stata dedicata alla SPA che ricrea un autentico scenario di montagna dai colori e materiali naturali  ma anche ai servizi quali la navetta verso gli impianti e le seggiovie, alla cura di una cucina gourmet della tradizione e della prima colazione preparata con prodotti locali di altissima qualità. Tra le più recenti novità  – continua Aprea – l’inaugurazione del White lounge bar attiguo all’hotel e dedicato al dopocena, oggi location glam inserita nella Guida Michelin, in grado di ospitare serate a tema e musica dal vivo in una cornice ideale in cui tradizione italiana e territorio si fondono in abbinamenti ricercati e ricchi di contrasti.

Abbiamo iniziato il nuovo anno con questa bellissima novità e con piacere accogliamo nel nostro club esclusivo il Fiocco di Neve Relais & Spa – afferma Beatriz Gimeno, Sales Development & Co-Founder  di Autentico Hospitality –, che sposa appieno la filosofia di Autentico Hotels per la proprietà familiare e una passione genuina verso l’arte dell’ospitalità e la cura dell’ospite nell’autenticità dei valoriche sono poi la vera essenza del lusso – aggiunge Gimeno -. Il grande lavoro svolto nell’ultimo anno per consolidare e rafforzare la nostra offerta di servizi dal punto di vista della rappresentanza commerciale, della distribuzione, del revenue management, dell’information technology e del digital marketing – continua Gimeno – ci permette oggi di raccogliere i risultati e gli ottimi riscontri da parte di quelle strutture indipendenti che ci hanno premiato e scelto come punto di riferimento nel segmento dell’hospitality  alto di gamma.