Dronero, all’IIS Donadio una lezione con il macellaio Mauro Dadone, in arte Mauro Bill Cutting

2 febbraio 2022 | 16:01
Share0
Dronero, all’IIS Donadio una lezione con il macellaio Mauro Dadone, in arte Mauro Bill Cutting

Una sessione per parlare di tagli di carne, frollature, razze bovine, barbecue, grilling e hamburger

Dronero. Una lezione sulla carne e sui sui segreti per darle il giusto risalto in tavola è andata in scena all’IIS Donadio di Dronero. A tenere la lezione è stato il Maestro macellaio, Mauro Dadone, in arte Mauro Bill Cutting, titolare della Macelleria Da Mauro The Barbecue house, di Corso Nizza a Cuneo.

Il Maestro Mauro Dadone – dice il prof. Fabrizio Viglietti, che ha accolto l’ospite nei laboratori della scuola – è un professionista che ha saputo coniugare tradizione ed innovazione, alzando l’asticella del “mangiare la carne” a Cuneo e dintorni. Abbiamo parlato di tagli di carne, frollature, razze bovine, barbecue, grilling e hamburger. E’ stata un’opportunità che i nostri ragazzi della classe 3 C di Cucina, tra domande e curiosità, hanno molto apprezzato”.

Soddisfazione anche da parte di Mauro Bill Cutting che ha così commentato: “Sono molto fortunato a tener una fantastica sessione su quello che è il “mio” mondo. È stata un esperienza meravigliosa, grazie ai professori ed a tutti i ragazzi.

“Il mondo va avanti oltre al solito “abbiamo sempre fatto così”” ha concluso Dadone.