si allentano le misure |
Altre News
/
Sanità
/
Società
/

Coronavirus, da venerdì stop alle mascherine all’aperto

8 febbraio 2022 | 08:29
Share0
Coronavirus, da venerdì stop alle mascherine all’aperto

“Un primo segnale di ripartenza, di fiducia e di speranza” ha dichiarato a riguardo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa

La curva dei contagi sta diminuendo e il governo ha intrapreso la strada per allentare le misure per il controllo della pandemia.

In primis le regole che riguardano la gestione dei casi covid nella scuole e relative quarantene, poi la riapertura delle discoteche.

Lo scorso 31 gennaio il governo aveva deciso di prorogare fino al 10 febbraio l’obbligo di mascherina all’aperto indipendentemente dalla zona. Dalle dichiarazioni del sottosegretario alla Salute Andrea Costa sembrerebbe cosa fatta l’intenzione di non riconfermare tale obbligo. “Sono certo che dall’11 di febbraio in Italia cadrà l’obbligo di mascherina all’aperto non solo per le zone bianche, ma per l’intero Paese e questo potrà essere un primo segnale di ripartenza, di fiducia e di speranza” sono le sue parole nella trasmissione “Tagadà” di La7.

Troppo presto per pensare di toglierla invece al chiuso dove andrà indossata ancora, nell’ottica di un utilizzo mirato nei luoghi dove serve. L’altro obiettivo del governo è che non venga prorogato lo stato di emergenza dopo il 31 marzo.