un punto di partenza |
Altre News
/
Sport
/

Coppa Italia volley: Cuneo è in finale!

4 febbraio 2022 | 11:03
Share0
Coppa Italia volley: Cuneo è in finale!
Coppa Italia volley: Cuneo è in finale!
Coppa Italia volley: Cuneo è in finale!

“Cuneo deve tornare dove merita, dove è stata per 25 anni, dove ha vinto tutto” afferma la tifoseria, i famosi Blu Brothers, che non ha mai lasciato la squadra

“Se è un sogno, non svegliateci. Siamo in finale di Coppa Italia, dopo una prestazione imperiosa. Ma non solo. Venerdì prossimo alle ore 21.15 la finale della Coppa Italia si giocherà a Cuneo” con queste parole la tifoseria del Cuneo Volley, i Blu Brothers, ha dimostrato ancora una volta l’attaccamento di una città intera al mondo del volley locale.

Da più di vent’anni a Cuneo non si gioca una finale. “Non è la prima volta – continuano nel racconto i supporters – È un trofeo che abbiamo vinto cinque volte, a fronte di cinque finali perse. Fanno dieci, con questa undici. Smaltita la festa, ci prendiamo qualche minuto per godercela appieno.”

Ripercorrono le tappe di questi ultimi anni, tutt’altro che semplici: “Nel 2015, dopo un anno di nulla, siamo ripartiti con entusiasmo dalla serie B2, con una squadra di ragazzini a cui saremo sempre legati con affetto. Poi qualche campionato anonimo, il fallimento del primo progetto A2, la retrocessione, il covid che ci ha tenuto lontani dalla curva per tanto tempo.

“Questa finale è per noi, per chi c’è sempre stato, per chi non ha mai mollato in questi anni in cui, scusate il francesismo, abbiamo mangiato merda in abbondanza. Vada come vada, questa finale è la chiusura di un cerchio, aperto a Cirié sette anni fa. Questo deve essere un punto di partenza, non un punto di arrivo: Cuneo deve tornare dove merita, dove è stata per 25 anni, dove ha vinto tutto.”

E infine l’invito: “Venerdì prossimo ti aspettiamo in curva. C’è da scrivere la prima pagina di una nuova storia. Una storia infinita”.