Carnevale di Saluzzo, domani l’investitura della Castellana

19 febbraio 2022 | 12:32
Share0
Carnevale di Saluzzo, domani l’investitura della Castellana

Per l’occasione Manuela Tosello indosserà il vestito realizzato, grazie al contributo di Confcommercio Imprese per l’Italia Saluzzo e zona, da Bruna Couture, un atelier sartoriale saluzzese che è un vanto per l’intero territorio

Il Carnevale di Saluzzo non si ferma ed entra nel vivo della 94ema edizione.

Tanti gli eventi in programma, per grandi e piccini, sia in presenza che on-line.

Tra i più attesi quello di domani, domenica 20 febbraio alle 10, in presenza dagli spazi de Il Quartiere – Ex caserma Mario Musso della Fondazione Amleto Bertoni: l’investitura ufficiale della 69ª Castellana del Carnevale di Saluzzo.

Manuela Tosello indosserà il vestito realizzato, grazie al contributo di Confcommercio Imprese per l’Italia Saluzzo e zona, da Bruna Couture, un atelier sartoriale saluzzese che è un vanto per l’intero territorio. Saranno presentati anche Ciaferlin, Aurelio Seimandi, i Ciaferlinot e le Damigelle. Parteciperanno le maschere dell’associazione J’amis d’l Carlevè e, in video, saranno trasmessi i saluti di importanti Maschere d’Italia che come ogni anno non faranno mancare il loro supporto all’evento.

La partecipazione è su ingresso libero fino ad esaurimento posti (max 140 con obbligo di Green pass base).

L’investitura verrà poi trasmessa alle 14.30 sul canale Facebook della Fondazione.

La grande partecipazione dello scorso anno al Carnevale indoor ha dimostrato la voglia della nostra comunità di non rinunciare alla “gran baldoria” e da subito ci ha spinto a tentare ogni mezzo per poter riportare la manifestazione, in qualche forma, per i luoghi di Saluzzo – afferma il Consigliere delegato al Carnevale Giuseppe Cavaglieri -. Se anche quest’anno, purtroppo, non riusciremo a scendere in strada per guardare la sfilata, negli ultimi giorni abbiamo rimodellato il programma per permettere quanto più possibile di svolgere piccoli eventi in presenza e in sicurezza, in particolare dedicati a famiglie e bambini, i veri protagonisti del Carnevale. Gli artigiani carristi e i gruppi oratoriani ci mostreranno le loro composizioni, le nostre maschere cittadine sono pronte a lanciare manciate di coriandoli digitali e, ove possibile, presenzieranno agli eventi organizzati, sempre nel rispetto delle normative vigenti. Speriamo di coinvolgere ancora più “amanti del carnevale” a mandare le foto dei loro costumi per il grande contest finale. L’augurio per questa edizione è di imparare dai bambini, che ancora sono capaci di meravigliarsi. Vi invitiamo a mascherarvi e a mandare tante belle fotografie anche dai luoghi più belli della nostra magnifica città”.