Caraglio, ritorna il Carnevale

10 febbraio 2022 | 10:29
Share0
Caraglio, ritorna il Carnevale
Una delle passate edizioni del Carnevale

Dopo un anno di stop forzato, domenica 20 febbraio in piazza Cavour, seppur in modalità ridotta ma nel segno della tradizione

Caraglio. La Pro Caraglio ha annunciato la ripartenza di uno degli eventi più importanti per il paese: il carnevale.

Dopo un anno di stop forzato, domenica 20 febbraio in piazza Cavour torna il carnevale, seppur in modalità ridotta ma nel segno della tradizione.

Dalle 11 infatti avverrà la consegna delle chiavi a Cecilia e Roldano da parte del sindaco, dopo aver ricevuto le chiavi di Caraglio le maschere accenderanno il rogo e daranno alle fiamme il famoso dusu!

Sarà obbligatorio l’uso della mascherina su tutta l’area della manifestazione ed evitare il più possibile gli assembramenti. Seguirà un piccolo rinfresco carnevalesco.

Presenzieranno alla manifestazione tante maschere dei paesi vicini e lontani. I bambini se lo desiderano saranno ben accetti mascherati e pieni di coriandoli e stelle filanti.

“Inoltre sarà un modo per ricordare un nostro grande amico che da lassù ci guarderà orgoglioso come lo è sempre stato!” ha affermato la Pro Loco riferendosi al vice-presidente Filippo Renaudo recentemente scomparso per un tumore.