attività di divulgazione e promozione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Bra, con la Scuola di Pace si parla di agro-ecologia e alimentazione

16 febbraio 2022 | 13:31
Share0
Bra, con la Scuola di Pace si parla di agro-ecologia e alimentazione

Il 25 febbraio serata dibattito con il vice presidente UNISG Silvio Barbero

La Scuola di pace “Toni Luci” di Bra, dopo due anni di forzoso silenzio, riprende la sua attività di divulgazione e promozione culturale sulle questioni che maggiormente incidono sulla vita degli uomini e del pianeta, “coscienti che non vi può essere pace senza giustizia, senza armonia tra uomo e natura”.

Lo fa con un variegato programma di incontri qualificati per riflettere e approfondire, presentandosi con un nuovo logo realizzato dagli allievi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’istituto “Mucci” di Bra, nell’ambito di un progetto didattico coordinato dal professor Orecchioni.

Il primo appuntamento della nuova stagione di incontri è in programma venerdì 25 febbraio 2022, alle 20.45 nella sala conferenze BPER, in via Sarti 8. Durate la serata si discuterà di “Agro-ecologia e alimentazione nella transizione ecologica” insieme al vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Silvio Barbero. L’ingresso è libero, nel rispetto delle normative anti-COVID 19, con mascherina e green pass obbligatori.

Le attività della Scuola di Pace proseguiranno nelle prossime settimane con lo spettacolo “Assenti senza giustificazione” a cura della Corte dei Folli (5 marzo), le celebrazioni in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (19 marzo) e l’incontro sul tema “Come fare una transizione ecologica giusta? La proposta della decrescita” con il professor Federico Demaria, docente di economia alla facoltà di economia e impresa di Barcellona (29 aprile).

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: scuoladipacedibra@gmail.com oppure a mosaicobra@gmail.com.