Boselli si impegna a restaurare l’esterno del Cinema Monviso

28 febbraio 2022 | 11:31
Share0
Boselli si impegna a restaurare l’esterno del Cinema Monviso

Nel post che segue al sopralluogo fatto dal candidato sindaco alle Comunali 2022, anche il ricordo di Nello Streri, che desiderava vedere il Monviso una “casa del cinema” per il territorio.

Il candidato sindaco per la Città di Cuneo alle Comunali del 2022 Giancarlo Boselli ha fatto ieri un sopralluogo al Cinema Monviso di Cuneo, denunciandone lo stato di incuria che presenta nelle facciate esterne. L’ex vicesindaco ha così commentato la situazione attraverso il proprio profilo Facebook, dichiarando che sarà sua priorità, qualora venisse eletto primo cittadino, restaurare la facciata esterna del cinema per migliorarne l’aspetto.

Su Facebook si può leggere anche un ricordo di Nello Streri, storico avvocato cuneese, mancato nel 2016, che per anni si è impegnato per rendere il Monviso un punto di riferimento per il cinema cuneese. Ecco le dichiarazioni di Boselli: «L’amico Nello Streri aveva speso molto tempo per recuperarlo e farlo diventare una “casa del cinema”. Lo stato in cui versa la facciata è vergognoso. Lo restaureremo e diventerà come voleva Nello uno dei luoghi di importanti rassegne del Cinema».