Al Grandis di Cuneo nelle aule installati i sensori Fybra

8 febbraio 2022 | 11:29
Share0
Al Grandis di Cuneo nelle aule installati i sensori Fybra

Un investimento a lungo termine per consolidare l’abitudine di aerare i locali, a tutela della salute di tutta la comunità scolastica

Cuneo. La pandemia ci ha insegnato che l’aerazione dei locali è fondamentale per garantire la salubrità degli ambienti al chiuso e allontanare gli agenti patogeni.

Non sempre è facile accorgersi che la qualità dell’aria non è più buona, per questo all’istituto Grandis di Cuneo sono stati installati nelle aule i sensori Fybra, che segnalano tramite una luce rossa e un segnale acustico quando è il momento di aprire le finestre.

La luce diventerà quindi viola e inizierà a lampeggiare per indicare che la qualità dell’aria sta progressivamente migliorando, infine tornerà di colore azzurro quando saranno raggiunte le condizioni ottimali per poter chiudere le finestre.

L’installazione di questi sensori non è una mera misura di contrasto all’emergenza da COVID-19, ma un investimento a lungo termine per consolidare l’abitudine di aerare i locali, a tutela della salute di tutta la comunità scolastica.

“Le informazioni raccolte e analizzate potranno inoltre essere condivise con i nostri ragazzi nell’ambito di attività didattiche, in particolare nelle discipline scientifiche e sanitarie” hanno riferito dall’istituto.