ottima prova |
Altre News
/
Sport
/

Ai mondiali di Lygna il cuneese Davide Ghio è 8° nella 10 km

26 febbraio 2022 | 08:59
Share0
Ai mondiali di Lygna il cuneese Davide Ghio è 8° nella 10 km
Ghio con i compagni di squadra

L’atleta delle Fiamme Gialle ha interpretato al meglio il tracciato di gara, mettendo il piede sull’acceleratore nella seconda parte di gara

Dopo una giornata di pausa, ieri, venerdì 25 febbraio, le categorie Juiniores sono tornate nuovamente in pista per affrontare la 5Km femminile e la 10Km maschile dei Campionati Mondiali che si stanno svolgendo a Lygna, in Norvegia.

Nell’individuale a cronometro in tecnica classica, la vittoria è andata a Daria Neprayaeva, sorella della campionessa di Coppa del Mondo Natalia, che ha staccato la connazionale Elizaveta Bekisheva per soli 2”9. Al terzo posto la norvegese Emma Moerk si mette al collo la medaglia di bronzo con un distacco di soli 4”sulla vincitrice. La piemontese Elisa Gallo, atleta delle Fiamme Gialle, chiude la sua prova in 39° posizione con oltre un minuto di distacco dalla russa.

Il cuneese Davide Ghio chiude la 10Km con un ottimo 8° posto: l’atleta delle Fiamme Gialle interpreta al meglio il tracciato di gara, mettendo il piede sull’acceleratore nella seconda parte di gara. Da evidenziare che Ghio, classe 2004, è più giovane rispetto alla maggior parte dei rivali. La gara è stata vinta dal russo Saveliy Korostelev, che si è imposto sul finlandese Niko Anttola con un vantaggio di 21”4. Medaglia di bronzo per l’altro russo, Alexander Ivshin, staccato di 22”2 dal compagno di squadra.