il messaggio |
Sport
/

“A te vogliamo dire di non guardare indietro”

17 febbraio 2022 | 10:09
Share0
“A te vogliamo dire di non guardare indietro”

I fans di Marta Bassino anche oggi, ancora una volta, sostengono la loro beniamina

Ci sono sempre, nel bene e nel male. Troppo semplice sarebbe esserci solo quando c’è da gioire. Non è la prima volta in cui il Fan Club di Marta Bassino sostiene la propria beniamina. Anche oggi dopo la sfortunata prova in combinata tornano a scrivere un post sui social dedicato alla campionessa.

«Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.» (Samuel Beckett)
Come ci è stato difficile parlare qualche giorno addietro, così ci è più facile dire due parole a margine della gara di stamattina, che anzitutto ci consegna due grandi lezioni di carattere generale: primo, che nello sci non esistono “unti dal Signore”, ma persone, esseri umani soggetti all’errore; secondo, che le parole, tutte le parole (vere, presunte, estrapolate, feroci, ingenerose… fate vobis), quando si apre il cancelletto si dissolvono come naftalina, lasciando giusto un odore di sottofondo. E sarà così anche per le nostre, ovviamente.
E a te, che dell‘umanità più vera sei il ritratto, vogliamo dire di non guardare indietro. Hai dimostrato di esserti già rialzata, affrontando una prova difficile senza risparmiarti; hai osato… e infine mancò la fortuna, non il valore, che noi sappiamo bene essere sempre lì immutato”
.

Con gratitudine e ottimismo, i tuoi Fan Bassino