Verzuolo, riaperte le domande dei buoni alimentari da compilare in Municipio su appuntamento

12 gennaio 2022 | 13:30
Share0
Verzuolo, riaperte le domande dei buoni alimentari da compilare in Municipio su appuntamento

Sul sito del Comune è pubblicato il dettaglio delle giornate durante le quali è possibile prendere appuntamento e i numeri telefonici di riferimento

Sono riaperti i termini per richiedere l’erogazione di buoni alimentari da parte di chi, a causa della pandemia, sta attraversando difficoltà economiche.

A fine 2021 erano state 92 le domande presentate per un totale di € 12.850,00 erogati. L’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione degli uffici, del Consorzio Monviso Solidale e della Caritas, ha deciso per una nuova modalità di presentazione. Gli interessati alla misura potranno prendere un appuntamento in Municipio o alla Casa della Salute: i dipendenti comunali, gli assistenti del Consorzio e i rappresentanti della Caritas aiuteranno nella redazione della domanda invece di compilarla in autonomia rischiando di omettere informazioni o di fornirle errate.

Sul sito del Comune di Verzuolo è pubblicato il dettaglio delle giornate durante le quali è possibile prendere appuntamento e i numeri telefonici di riferimento.

Un aiuto importante quello dei buoni alimentari consentito dal Decreto Sostegni Bis. La misura si affianca ad altri diversi fondi messi a disposizione dallo Stato nella lotta contro la pandemia. Tra questi le risorse assegnate alle Pubbliche Amministrazioni per pulizie straordinarie e sanificazioni al fine di mantenere adeguati e indispensabili livelli di igiene, ma anche quelle per l’acquisto di dispositivi antiCovid quali mascherine e gel igienizzanti. Obiettivo non solo garantire un luogo di lavoro sicuro, ma anche consentire ai cittadini di recarsi in Municipio limitando eventuali rischi di contagio perché la salute è al primo posto.

Il link delle modalità di richiesta pubblicate sul sito del Comune è: https://www.comune.verzuolo.cn.it/archivio/news/BUONI-ALIMENTARI-D-L–SOSTEGNI-BIS–RIAPERTURA-DOMANDE-DALL_11-GENNAIO-AL-2-FEBBRAIO–NUOVE-MODALITA-1373.asp