Un progetto di psicomotricità educativa alla Materna di Cavallermaggiore a Madonna del Pilone

19 gennaio 2022 | 11:01
Share0
Un progetto di psicomotricità educativa alla Materna di Cavallermaggiore a Madonna del Pilone

L’iniziativa, sostenuta economicamente dalla Banca di Cherasco, coinvolgerà gli oltre trentacinque bambini allievi della scuola primaria, provenienti dai comuni di Cavallermaggiore, Bra, Cherasco e Marene.

La Cooperativa Sociale Scuola Materna A. Fissore gestisce la scuola materna inMadonna del Pilone a Cavallermaggiore, provvedendo ai bisogni di oltre trentacinque bambini, provenienti dai comuni di Cavallermaggiore, Bra, Cherasco e Marene. Grazie al sostegno di Banca di Cherasco, ai piccoli alunni sarà dedicato un progetto di psicomotricità educativa e preventiva a cura della dottoressa Graziella Barbero.Gli obiettividelpercorso di psicomotricità sono rivolti alla sfera percettiva, motoria, emotiva e relazionale dei bambini,per darglila possibilità di raccontareil proprio mondoattraverso il gioco.

Il nostro Istituto è storicamente legato a Cavallermaggiore, alle sue frazioni e ai suoi abitanti;da oltre vent’anni,infatti,siamo a sostegno delle famiglie e delle imprese diquestoterritoriospiega il Presidente di Banca di Cherasco, Giovanni Claudio Olivero. “La Cooperativa A. Fissore offre un servizio importante per la comunità ed è sempre attenta a destinare nuove e stimolanti iniziative ai suoi giovanissimi utenti. Per questo motivo abbiamo accolto con piacere la richiestadella scuola di sostenere il progetto di psicomotricità educativache, siamo certi, porterà ulteriore benessere ai bambini del nostro territorio e alle loro famiglie”.

“La nostra Cooperativa socialeè composta da oltresettantasoci volontari e fruitorieda oltretrent’anni gestisce la scuola Materna.Come da statuto non ha fine di lucro e intendemantenere aperta questa bella realtàscolasticacon lo scopo di tenere uniti i nostri paesini di campagna. Da sempre Banca di Cherasco ci ha sostenuti con contributi e sponsorizzazioni,c’è sempre stata ottima collaborazione. Per questo esprimo il mio grazie a nome degli amministratori e delle famiglie dei bimbi”dichiara Osvaldo Abrate, Presidente della Cooperativa”.