Un nuovo chef stellato per il ristorante “La Madernassa” di Guarene

23 gennaio 2022 | 14:15
Share0
Un nuovo chef stellato per il ristorante “La Madernassa” di Guarene

Nel resort tra Langhe e Roero approda il giovane casertano Giuseppe D’Errico, che guiderà il ristorante con all’attivo due Stelle Michelin.

Da qualche giorno il prestigioso ristorante e resort di Guarene “La Madernassa” ha in organico un nuovo Executive Chef. Si tratta del classe 1987 casertano Giuseppe D’Errico, che prende il posto di Michelangelo Mammoliti, lo chef che ha consentito al resort tra le Langhe e il Roero di conquistare il prestigiosissimo riconoscimento della doppia Stella Michelin, recentemente accasatosi al Boscarello Resort di Serralunga d’Alba. Si potranno tornare ad assaggiare le pietanze della “Madernassa” curate dal nuovo chef, a partire da marzo.

Dopo essersi formato presso l’Accademia Internazionale della Cucina italiana di Gualtiero Marchesi, D’Errico ha lavorato con diversi chef stellati sia in Italia che in Francia. E’ stato per 6 anni alla Maison Troisgros, tre stelle Michelin dal 1968, nel dipartimento francese della Loira, dove è stato sous-chef; nel 2018 ha ottenuto la Stella Michelin come Executive Chef del Ristorante Ornellaia di Zurigo.

“E’ un talento giovane e di rara sensibilità artistica ed umana – dicono i proprietari Ivan Delpiano, Fabrizio e Luciana Venturacon D’Errico lavorerà un team di giovani talenti che farà esplodere la continua voglia di crescere e migliorarsi, senza mai dimenticare il legame indissolubile con la terra dove il Resort da quasi vent’anni affonda le sue salde radici”.