Sarà “Your Song” di Elton John la cover di Matteo Romano al Festival di Sanremo

21 gennaio 2022 | 11:01
Share0
Sarà “Your Song” di Elton John la cover di Matteo Romano al Festival di Sanremo

Nella serata del venerdì della kermesse, quella dedicata alle cover, il giovane cantautore cuneese sarà affiancato sul palco da Malika Ayane per proporre la sua versione della celeberrima hit del Sir più famoso della musica mondiale.

Sono state annunciate ieri sera durante il TG1 direttamente da Amadeus le cover proposte dagli artisti in gara a Sanremo nel Festival in programma dall’1 al 5 febbraio prossimi. Il format di quest’anno prevede che la serata dedicata alle canzoni del passato (quest’anno valide solo le cover anni ’60, ’70, ’80 e ’90) si svolga la penultima sera della kermesse, ovvero venerdì 4 febbraio.

Matteo Romano, giovanissimo cantautore cuneese, che si è guadagnato il diritto a gareggiare tra i “Grandi” grazie al terzo posto ottenuto a Sanremo Giovani (la sua canzone si intitola “Virale”) ha fatto una scelta decisamente coraggiosa: porterà infatti sul palco del Teatro Ariston la sua personale versione di “Your Song”, una delle hit di maggior successo di Elton John nonché una delle canzoni d’amore più belle mai scritte secondo tutte le più importanti testate musicali internazionali. Ad affiancarlo sul prestigioso palcoscenico sanremese sarà Malika Ayane, in un duetto che, per timbrica e caratteristiche del brano, si annuncia imperdibile.