Quantcast

Racconigi, oggi l’ultimo saluto a don Umberto Casale

Questa mattina, mercoledì 5 gennaio, alle ore 10 nella chiesa di san Giovanni Battista saranno celebrati i funerali

Più informazioni su

Domenica 2 gennaio è “tornato alla casa del Padre” don Umberto Casale, 70 anni.

Nativo di Racconigi, fu ordinato sacerdote nel 1977. Oltre ad aver guidato le comunità in parrocchie a Torino e Racconigi, era stato docente dell’Istituto di Scienze Religiose a Torino dal 1985 a settembre 2021, addetto all’Ufficio Catechistico diocesano dal 1982 al 2005 e membro della Commissione diocesana per il diaconato permanente dal 2005 al 2015.

A piangerlo anche i Cavalieri di San Michele del Roero de cui ordine era cappellano, a cui si unisce la comunità di Racconigi: “Con commozione salutiamo don Umberto. Amante della vita e della compagnia in allegria è stato un fine teologo. Ora contempla ciò per cui ha insegnato tutta la vita e scritto trattati di teologia fondamentale. La visione di Dio, che ti ha guidato in vita, ti ricolmi di gioia! Caro d. Umberto. Buon viaggio. A presto don Umby, come a Racconigi tutti ti chiamavano.”

Questa mattina, mercoledì 5 gennaio, alle ore 10 nella chiesa di san Giovanni Battista di Racconigi saranno celebrati i funerali presieduti da Monsignor Cesare Nosiglia.

Più informazioni su