Nuovi ospedali a Cuneo e Savigliano. Cirio: “Granda centrale in politiche sanitarie regionali”

27 gennaio 2022 | 18:42
Share0
Nuovi ospedali a Cuneo e Savigliano. Cirio: “Granda centrale in politiche sanitarie regionali”

“Con questi due interventi a Cuneo e Savigliano, del valore senza precedenti di oltre 500 milioni di euro, diamo un’ulteriore risposta ad altre due aree importanti della provincia Granda” aggiunge il presidente della Regione Piemonte

“La provincia di Cuneo è centrale nelle politiche sanitarie della Regione. Dall’inizio del nostro mandato abbiamo dato una risposta, attesa da più di vent’anni, al territorio di Langhe e Roero, con l’apertura finalmente dall’Ospedale di Verduno. Ora con questi due interventi a Cuneo e Savigliano, del valore senza precedenti di oltre 500 milioni di euro, diamo un’ulteriore risposta ad altre due aree importanti della provincia Granda”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

“E tutto questo – ha aggiunto e concluso Cirio – accanto a un lavoro di rafforzamento capillare che parte da ciò che la pandemia ci ha insegnato e che realizzeremo attraverso la nostra riforma della medicina territoriale e un investimento di altri 20 milioni di euro legati al Pnrr. Parliamo di 9 nuove Case di Comunità, 3 Ospedali di Comunità e 4 Centrali Operative Territoriali. Interventi che ci permetteranno di potenziare il sevizio sanitario locale per offrire ai cittadini cuneesi le migliori cure possibili”.