Nuova sede per il Servizio Stranieri di Alba

26 gennaio 2022 | 19:29
Share0
Nuova sede per il Servizio Stranieri di Alba

L’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Boschiazzo dice “Il cambio di sede si è reso necessario a seguito dei lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale. I nuovi locali, al piano terra, saranno più ampi e adeguati ad ospitare le attività dello sportello e dei progetti che il servizio porta avanti”

Dal 1° febbraio il Servizio Stranieri di Alba avrà sede nei locali di via Manzoni n. 8, con ingresso all’interno del cortile.

Gli orari di apertura sono: martedì 13.00-17.00, mercoledì 8.30-12.30 e venerdì 8.30-12.00. Al momento si potrà accedere previo appuntamento telefonando allo 0173 292352 negli orari di apertura.

L’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Boschiazzo dice «Il cambio di sede si è reso necessario a seguito dei lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale. I nuovi locali, al piano terra, saranno più ampi e adeguati ad ospitare le attività dello sportello e dei progetti che il servizio porta avanti. Il Servizio Stranieri è un punto di ascolto e di rilevazione dei bisogni degli immigrati. Fornisce una prima consulenza sugli gli aspetti legislativi che regolamentano l’ingresso e la permanenza dei cittadini extracomunitari nel nostro Paese e promuove attività di mediazione culturale e di educazione interculturale, favorisce inoltre il coordinamento con le istituzioni e le organizzazioni del volontariato».