Marta Bassino pronta per le Olimpiadi di Pechino

26 gennaio 2022 | 14:59
Share0
Marta Bassino pronta per le Olimpiadi di Pechino

Sicura la sua partecipazione al gigante, al superG, alla combinata ed il team event, in forse lo slalom

Marta Bassino fa il punto della stagione al termine del gigante di Coppa del mondo andato in scena ieri, martedì 25 gennaio, a Kronplatz.

Queste le sue parole sulla gara e sulla stagione in corso: “Eravamo tutte vicine ed ho fatto fatica nella parte finale, ho trovato abbastanza lungo. Sono tranquilla, anche se oggi ho fatto un po’ più fatica, in allenamento sto andando bene e mi sono allenata di più in gigante per ritrovare fluidità e son contenta di come sta andando. Chiaramente devo tirarlo fuori in gara anche se non è facile”.

Ora la mente è proiettata agli allenamenti prima delle Olimpiadi di Pechino. Commenta così l’atleta borgarina: “Sono lì, anche se non al livello dell’anno scorso, però sto tornando e vedremo. Sono tranquilla dal punto di vista mentale, avrò ancora qualche giorno di allenamento prima di arrivare in Cina però vedremo di fare il massimo come sempre. Conta arrivare bene al giorno della gara, come mi hanno insegnato gli scorsi mondiali in cui arrivavo con una sciata veramente solida, quest’anno è andata diversamente ma vedremo quando saremo là. Alle Olimpiadi farò il gigante, il superG, la combinata ed il team event e forse lo slalom: un bel programma”.