Lutto a Caraglio per la scomparsa di Mino Tomatis, titolare storico de “La Pagoda”

25 gennaio 2022 | 08:33
Share0
Lutto a Caraglio per la scomparsa di Mino Tomatis, titolare storico de “La Pagoda”
Immagine da Facebook

Era ricoverato al Santa Croce da prima di Natale in seguito a un malore improvviso

Caraglio. Giacomino, Mino, Tomatis, 65 anni, è mancato ieri, lunedì 24 gennaio all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Qui era ricoverato da prima di Natale quando un malore improvviso lo aveva colpito.

Tomatis era caragliese dalla fine degli anni ’60 dove i genitori Giovanni e Giovanna diedero vita al ristorante e sala da ballo “La Pagoda”. In quegli anni arrivarono qui i grandi cantanti dell’epoca da Al Bano e Romina a Mal, passando per la Goggi. A metà degli anni ottanta il ristorante fu dato in gestione e la discoteca si trasferì in un grande capannone poco distante dal primo locale diventando il “Galaxy Pagoda”, per anni la discoteca più grande d’Europa.

Mino Tomatis in quegli anni ne seguiva, con la moglie Laura, la direzione artistica. Qui si esibirono Venditti, Zucchero, i Nomadi. Questo fino ai primi anni Novanta quando Mino tornò alla prima “Pagoda” che diventò prima birreria e poi ristorante. Oggi la tradizione di famiglia continua grazie al figlio David che con la moglie Maria Elena porta avanti l’attività ristorativa.

In queste ore numerosissimi i messaggi di cordoglio affidati ai social di quanti a “La Pagoda” sono cresciuti trascorrendo gli anni della loro giovinezza.

Tomatis lascia la moglie Laura, il figlio David con la moglie Maria Elena e i nipotini Giacomo e Alessandro.

Questa sera, martedì 25 gennaio, alle ore 20, nella chiesa parrocchiale di Caraglio sarà recitato il rosario. Sempre qui domani, mercoledì 26 gennaio, alle ore 15.45 si svolgeranno i funerali.