Limone-Tenda, dal 22 gennaio nuovi orari per migliorare il servizio

20 gennaio 2022 | 13:29
Share0
Limone-Tenda, dal 22 gennaio nuovi orari per migliorare il servizio
Limone-Tenda, dal 22 gennaio nuovi orari per migliorare il servizio
Limone-Tenda, dal 22 gennaio nuovi orari per migliorare il servizio

Ben nove le corse giornaliere che cambieranno il loro orario per permettere la coincidenza con i treni provenienti o diretti a Nizza.

Sono confermate tutte le 12 corse ferroviarie quotidiane tra Limone e Tende attivate lo scorso dicembre e da sabato 22 gennaio saranno ben nove le corse che varieranno l’orario per permettere la coincidenza con i treni francesi provenienti o diretti a Nizza.

«Abbiamo voluto rendere il servizio ferroviario maggiormente fruibile – conferma l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi modificando l’orario inizialmente programmato, in modo da consentire a un bacino di utenza più ampio di raggiungere in treno quei territori che sono ancora privi di una strada a seguito dell’alluvione Alex del 2020. Le prime settimane di servizio confermano che il treno è apprezzato sia dai turisti, che raggiungono le rinomate stazioni sciistiche e le bellissime vallate, sia dai lavoratori, che non hanno ancora la possibilità di muoversi con un mezzo di trasporto diverso. Con queste modifiche di orario il servizio sarà ancora più comodo e ci auguriamo che possa aiutare a mitigare i disagi che le comunità locali stanno ancora patendo».

Confermata anche la gratuità di tutti i treni in tutti i giorni della settimana. «È un impegno che la Regione Piemonte ha preso – sottolinea l’assessore Gabusi – per aiutare in modo concreto le popolazioni locali che hanno subito le devastazioni di Alex e, nel contempo, per favorire la mobilità di turisti sia italiani sia francesi».

Operativamente, restano invariati il primo treno del mattino numero 22965 con partenza da Limone alle 7:00 e arrivo a Tende alle 7:30 e i due di metà mattina numero 22969 con partenza da Limone alle 10:38 e arrivo a Tende alle 11:08 e numero 22970 con partenza da Tende alle 11:20 e arrivo a Limone alle 11:50. Tutte le altre corse vengono sensibilmente anticipate o ritardate secondo la tabella consultabile in foto.