Quantcast

L’associazione Eso Es ha consegnato i Premi Ciapetta per l’anno scolastico 2021 foto

Giornata di grande emozione nell'annunciare, a sorpresa, i vincitori

L’associazione Eso es sta preparando il nuovo spettacolo.

Oltre a questo lo scorso week end ha consegnato i Premi Ciapetta relativi all’anno scolastico 2021.

Grande emozione è stata la presenza, durante la consegna, della famiglia al completo di Romina Barale, clown Ciapetta, alla cui memoria sono dedicati i premi.

“Collegarsi on line con i ninos per comunicare a sorpresa l’esito dei premi è stata un’emozione indescrivibile! Per i ninos prima di tutto, per la famiglia di Ciapetta che cammina al nostro fianco, ma soprattutto per noi!” hanno riferito dall’associazione.

I vincitori a pari merito del premio per l’impegno scolastico sono risultati Sol e Byron. Sol ha concluso le elementari e si appresta ad iniziare “el primero basico” (equivalente della nostra prima media). Byron sta per iniziare l’ultimo anno delle elementari (in Guatemala si arriva fino alla sesta elementare).

Nei prossimi giorni saranno svelati i loro desideri e il modo che sceglieranno di utilizzare il premio Ciapetta. Premi che nascono con l’intento di realizzare sogni e desideri.

A causa della pandemia e dell’impossibilità di svolgere incontri in presenza, gli altri due premi riservati all’impegno dei bimbi all’interno del progetto e nell’ambito della comunità in cui vivono, sono stati destinati a tutte le famiglie del progetto, rendendo così più ricca la cesta con beni alimentari e di prima necessità consegnati per Natale!

Concludono dall’associazione: “Grazie di cuore a chi continua ad aver fiducia in noi e a sostenerci! Se a volte alcuni sogni riescono a realizzarsi, è principalmente merito vostro!”