nuova stagione |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Black Racing Squadra corse pronta a scendere in pista

26 gennaio 2022 | 14:29
Share0
La Black Racing Squadra corse pronta a scendere in pista

Tra i piloti c’è anche il mantese Marco Cottone, Campione TCIV 2020

La Black Racing Squadra corse ha definito i programmi del Team, condivisi con tutti gli sponsor, che vedranno piloti e tecnici nuovamente in lizza nelle gare della Coppa Italia Velocità 2022 nella quale, oltre alla pluriennale collaborazione con la Penny Racing Service di Ferrara, vi sarà il diretto apporto della Andreani Group per quanto riguarda il reparto sospensioni.

A difendere i colori del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo saranno il veterano Stefano Boselli di Reggio Emilia, al via nella prestigiosa Pirelli Cup Championship in sella alla Yamaha R6 che quest’anno, per la prima volta, sarà allestita in configurazione Supersport. Al suo fianco, nel team ufficiale, vi sarà il mantese Marco Cottone, campione TCIV 2020, schierato al via della Pirelli Cup Challenge in sella alla nuova Yamaha R1, anch’essa aggiornata con l’elettronica ufficiale Yamaha Racing.

E’ ancora in via di definizione il team satellite, che supporterà la squadra ufficiale, per un campionato che si prospetta emozionante, con tante novità, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza, per far fronte all’emergenza sanitaria. Maggiori informazioni potranno essere visualizzate sul sito internet www.blackracingsc.com  e sulle pagine Instagram (blackracingsc) e facebook (Black Racing Squadra Corse).

Ecco le date del campionato 2022, che si svolgerà su sei weekend di gara:
Round 1 e 2:  23/24 Aprile – Cremona Circuit
Round 3 e 4: 14/15 Maggio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5 e 6:  04/05 Giugno – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Round 7 e 8: 02/03 Luglio – Autodromo Internazionale del Mugello
Round 9 e 10: 27/28 Agosto – Autodromo Internazionale del Mugello
Round  11 e 12: 01/02 Ottobre – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.