Il grazie di mamma Simona, papà Enrico e della piccola Maddalena

18 gennaio 2022 | 20:03
Share0
Il grazie di mamma Simona, papà Enrico e della piccola Maddalena

La famiglia ha avuto bisogno di cure sanitarie per la piccola di casa colpita da una crisi convulsiva

Il grazie di una mamma, un papà e la loro piccola che nei giorni scorsi hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie in seguito a una crisi convulsiva che ha colpito la bambina.

Scrivono:

Sono stati giorni ricchi di emozioni.
Per fortuna nulla di così grave ci ha visti come protagonisti, ma allo stesso tempo siamo stati bisognosi di cure ed ora, tornati a casa, con il cuore colmo di gratitudine voglio dire il mio sincero GRAZIE.

Giovedì sera, in seguito ad una crisi convulsiva febbrile, la nostra piccola Maddalena pareva morta: è stato il momento più terribile della mia vita, non lo auguro davvero al mio peggior nemico. In quegli attimi , che sono sembrati ore, sono andata letteralmente in tilt, il mio essere infermiera non mia aiutata perché lì , inerme tra le mie braccia, c’era lei: la mia piccola bambina!

Andando per ordine di “incontro” ringrazio la centrale operativa del numero unico di soccorso per la tempestività e la calma che ha cercato di trasmettermi, ringrazio Paola Ianni (PJ ex collega del DEA di cuneo) e il dottor Clemeno Pasquale per aver saputo gestire la situazione e per aver saputo gestire anche me ed Enrico, genitori sconvolti da questo episodio.

Ringrazio il personale incontrato in pronto soccorso pediatrico a Cuneo e l’ infermiera che ci ha accompagnato in ambulanza a Mondovì per averci accolte, rassicurate e per essersi presi cura di noi con professionalità, immensa gentilezza ed umanità.
Ringrazio gli autisti delle ambulanze per la delicatezza con cui si sono rapportati a noi e per aver guidato veloce ma con prudenza.

Ringrazio tutto il personale del reparto pediatrico di Mondovì siete stati per noi degli angeli in un momento davvero difficile. Vestiti da astronauti, nelle vostre tute del reparto covid, dietro le vostre mascherine e la visiera avete sempre avuto per noi parole di conforto, una battuta pronta ed un complimento rivolti a Maddalena , parole rassicuranti ed esplicative verso una mamma in apprensione, e non ci avete fatto mancare i vostri sorrisi, sì perché noi li abbiamo percepiti tutti attraverso i vostri fantastici occhi!!!

Un grazie di cuore davvero alle e agli infermieri, alle e ai dottori incontrati, alle OSS.

Grazie al personale delle pulizie che ci ha permesso di vivere in un ambiente profumato e pulito.

Grazie a chi in cucina ha preparato dei pasti caldi e prelibati che ci hanno saziate durante la degenza: Maddalena ha assai gradito!

Grazie alle persone della sicurezza per averci accompagnati verso l’uscita della struttura tutelando gli altri pazienti dell’Ospedale ma anche noi.

Ed infine, ma assolutamente non per ordine di importanza grazie a tutte le persone che da casa ci hanno fatto sentire il bene che ci volete in mille modi diversi…

Ci siamo sentiti avvolti da una coperta soffice di amore e di affetto!

Un grazie speciale va a Maddalena, che forse non consapevole di quanto fosse successo, non ha smesso di dispensare coccole, carezze e sorrisi alla mamma e piano piano anche alle persone che si avvicinavano a noi. Voi bambini siete davvero straordinari, capaci di darci lezioni di vita e di insegnarci molto anche nei momenti più difficili.

GRAZIE di cuore a TUTTI siete stati preziosi compagni di viaggio in questa avventura/disavventura, da cui sicuramente avremmo tanto da imparare.”

Simona con Maddalena e papà Enrico (rimasto a casa)