Il Caffè Alzheimer di Dronero propone giornate di screening sulla memoria per gli over 50

10 gennaio 2022 | 14:01
Share0
Il Caffè Alzheimer di Dronero propone giornate di screening sulla memoria per gli over 50

L’associazione promuove tale attività all’interno del progetto “Dronero: Comunità Amica delle Persone con Demenza”, al fine di sensibilizzare sulla tematica delle demenze

Il Caffè Alzheimer di Dronero, in collaborazione con le farmacie di Dronero, Roccabruna e Villar San Costanzo, propone l’iniziativa “La tua memoria come sta?”, un momento di colloquio e di monitoraggio delle funzioni cognitive destinato a tutte le persone con più di 50 anni.

L’associazione promuove tale attività all’interno del progetto “Dronero: Comunità Amica delle Persone con Demenza”, al fine di sensibilizzare sulla tematica delle demenze, per poter intervenire tempestivamente in caso di fragilità cognitive e per promuovere un invecchiamento in salute.

Sono quindi previste, nel mese di gennaio, delle giornate di screening, con test standardizzati e colloquio clinico, per il controllo della memoria e di tutte le funzioni ad essa correlate.

L’associazione ringrazia il Comune di Dronero e la Banca di Caraglio che sostengono l’iniziativa.

La prenotazione è obbligatoria. Chi desidera partecipare potrà prendere appuntamento contattando la neuropsicologa dottoressa Elisa Bosso al 345/5052563 per le seguenti date:

Venerdì 14/01 e Sabato 15/01
– Farmacia Centrale – Dronero
– Farmacia Gallinotti – Roccabruna

Venerdì 21/01 e Sabato 22/01
– Farmacia Saglimbeni – Dronero
– Parafarmacia Gallinotti (Dronero)
– Farmacia Oltremaira (Dronero)

Venerdì 28/01 e Sabato 29/01
– Farmacia Calzia (Villar San Costanzo)
– Parafarmacia Saglimbeni (Dronero)
– Farmacia Oltremaira (Dronero)