Hot spot scolastico di Fossano, “scelta vincente” il commento del sindaco Tallone

25 gennaio 2022 | 10:01
Share0
Hot spot scolastico di Fossano, “scelta vincente” il commento del sindaco Tallone

“Possiamo offrire una servizio essenziale a tutte quelle famiglie che si trovano quotidianamente a combattere con il problema delle quarantene di figli in età scolastica” afferma il primo cittadino

Fossano. A partire da oggi, martedì 25 gennaio all’hot spot scolastico di Fossano, allestito presso il sito Protezione Civile, in via Granatieri di Sardegna, 1 sarà possibile per tutti gli studenti e il personale scolastico di ogni ordine e grado (eccetto università) effettuare gratuitamente tamponi antigenici rapidi per sorveglianza Sanitaria come previsto dal D.L. 07/01/2022 n°1 per la gestione di contatti in ambito scolastico di infezione da SARSCoV-2.

L’accesso diretto avverrà a sulla base della suddivisione territoriale come di seguito indicato:
Dal lunedì al sabato:
· 7.30 – 8.30: accesso diretto per studenti e personale scolastico AREA FOSSANESE
· 8.30 – 9.30: accesso diretto per studenti e personale scolastico AREA SAVIGLIANESE
· 9.30 – 10.30: accesso diretto per studenti e personale scolastico AREA MONREGALESE/CEBANA
· 10.30 – 11.30: accesso diretto per studenti e personale scolastico del AREA SALUZZESE
· 11.30 – 13.30: accesso diretto per studenti e personale scolastico del AREA CUNEESE

I minori muniti di carta d’identità dovranno essere accompagnati da un genitore munito di carta d’identità e consenso informato di entrambi i genitori o da un parente munito di carta d’identità.

Siamo una delle poche Amministrazioni ad aver investito i fondi extra covid (il cosiddetto Fondone) per l’allestimento di un hub vaccinale e oggi raccogliamo i frutti di una decisione politica fondata su una reale necessità della città e del territorio. Grazie all’impegno congiunto della Giunta Comunale, della Giunta Regionale, dell’Asl Cn1 e della Protezione Civile Provinciale oggi possiamo offrire una servizio essenziale a tutte quelle famiglie che si trovano quotidianamente a combattere con il problema delle quarantene di figli in età scolastica. Ulteriore segno di efficienza è dato dalle modalità di comunicazione dell’esito del tampone: direttamente con un sms non appena disponibile” commenta il sindaco di Fossano Dario Tallone.