fine di un incubo |
Società
/

Fratellini di Cuneo, da oggi anche Maddalena è tornata a casa

31 gennaio 2022 | 15:14
Share0
Fratellini di Cuneo, da oggi anche Maddalena è tornata a casa

Dopo 2 anni, 1 mese e 29 giorni la famiglia di Alma è nuovamente insieme, tutta e per sempre

Quando l’abbiamo chiamata mamma Alma continuava a ripetere senza sosta “Non ci credo, non ci credo”. La voce rotta dall’emozione nel confermare quanto ha iniziato a circolare nei post sui social, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 gennaio, relativamente al ritorno a casa di Maddalena.

Invece è tutto vero Alma: la tenacia nel difendere i tuoi figli, la forza di volontà di far emergere la verità. Ci sei riuscita: da oggi il pezzo di cuore che mancava all’appello sarà con te, con voi, non più per tre ore la settimana, ma per sempre.

L’ennesimo appello dei tre fratelli che in un video chiedevano disperatamente il ritorno a casa della sorellina più piccola è stato ascoltato e il Tribunale ha firmato l’ordinanza che autorizza il rientro a casa anche di Maddalena.

17 marzo, 12 e 26 agosto e 31 gennaio. Queste sono date che difficilmente in casa di Alma potranno esser dimenticate. Il 17 marzo 2021 furono Francesco e Caterina a tornare a casa, il 12 agosto i quattro fratellini si sono incontrati dopo 13 mesi e 2 giorni, il 26 agosto è toccato a Leonardo far rientro a casa e oggi, 31 gennaio 2022, la famiglia è riunita al completo e nulla potrà più dividerli. Nessuno potrà nemmeno restituire loro il tempo perso.

La vicenda è ormai nota ma oggi non è tempo di ripercorrerla, oggi è per loro un nuovo inizio, una ripartenza. Ed è tempo che cali il silenzio su questa storia che ha avuto il lieto fine che tanti aspettavano da lunghi mesi, diventati, nel caso di Maddalena, anni.

Alma ringrazia tutti coloro che da ogni parte d’Italia le hanno dato sostegno, forza, affetto e aiuto.