Fossano sul podio delle città “Pizza Lover” secondo Deliveroo

14 gennaio 2022 | 12:01
Share0
Fossano sul podio delle città “Pizza Lover” secondo Deliveroo

La piattaforma leader nell’ordine food delivery ha lanciato un contest dedicato alla pietanza italiana per antonomasia per capire quali sono le città più amanti della pizza. La Città degli Acaja si piazza al secondo posto dietro ad Alghero, con Alba ai piedi del podio.

La Granda è una delle province italiane che ama di più la pizza. A rivelarlo l’indagine di Deliveroo, la piattaforma di consegna di cibo a domicilio leader nel settore in Italia, che ha analizzato attentamente le città con il maggior numero di ordini di pizze nel Paese. Il 2021, infatti, complice la pandemia e i lunghi periodi di chiusura forzata di locali e ristoranti, ha comportato un’enorme crescita del food delivery, con la pizza, inevitabilmente, protagonista indiscussa. Nel corso dell’ultimo trimestre del 2021 gli ordini di pizza sulla piattaforma di Deliveroo, che conta oltre 5.000 pizzerie da cui poter ordinare in tutta Italia, sono cresciuti del 70% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sulla base di questi dati l’azienda britannica ha tracciato la classifica delle città “Pizza Lover” italiane, con risultati sorprendenti per quanto riguarda le città della Granda. Dietro ad Alghero, infatti, figura al secondo posto delle realtà più affezionate alla pizza Fossano, mentre al quarto posto (dietro a Città di Castello) compare anche Alba. La tipologia di pizza più apprezzata dagli italiani, sempre sulla base del sondaggio di Deliveroo, resta la pizza napoletana, seguita a ruota dalla pizza romana, dallo sfincione siciliano e dalla torinese pizza al padellino. Per quanto riguarda i gusti, invece, regina incontrastata delle pizze rimane la Margherita, seguita dalla Diavola e dalla Capricciosa.