a conclusione delle feste |
Cultura
/
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Esposizioni di presepi a Boves e Fontanelle fino a domani

8 gennaio 2022 | 13:45
Share0
Esposizioni di presepi a Boves e Fontanelle fino a domani

In Santa Croce, a Boves, si possono ammirare un’ottantina di opere di cui una a grandezza naturale, mentre nella Chiesa di San Lorenzo i presepi protagonisti sono una ventina.

È un weekend che conclude al meglio il periodo delle Feste Natalizie quello che riguarda Boves e Fontanelle. Sia in Santa Croce a Boves, sia nella Chiesa di San Lorenzo a Fontanelle, infatti, si potranno ammirare fino a domani i migliori presepi prodotti nel territorio. Sono un’ottantina le opere protagoniste nella città di Boves, mentre una ventina quelle in esposizione a Fontanelle, visitabili entrambe oggi e domani dalle 15 alle 18.

Tra quelle in Santa Croce anche diverse scenette di grandi dimensioni, tra cui una a grandezza naturale in legno. La premiazione del presepe più bello avrà luogo domani pomeriggio alle 17 nell’Auditorium Borrelli, con tutte le donazioni che verranno devolute alla suora missionaria bovesana Ivana Cavallo, a Zalalabad, in Kirghizistan. A Fontanelle, invece, è protgonista la varietà di materiali utilizzati per creare le proprie natalità, grazie all’iniziativa “Presepi…amo!” dedicata ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni. Si potranno così ammirare opere realizzate con le patate, con le nocciole, con le pigne e con tantissimi altri materiali. All’ingresso della Chiesa di San Lorenzo, inoltre, si potranno ammirare anche le macchine storiche della tradizione contadina del collezionista Luigi Varrone.