Epifania ricca di eventi nel centro di Savigliano

6 gennaio 2022 | 13:30
Share0
Epifania ricca di eventi nel centro di Savigliano

Tra mercatini artigianali e musei aperti tutto il giorno, la città di Savigliano vivrà un giorno della Befana quanto mai ricco.

È un giorno della Befana quanto mai ricco quello che vivrà oggi la città di Savigliano. Per le strade del centro, infatti, sono protagoniste le bancarelle dei Mercatini di Gloria, che raccolgono tantissime occasioni per osservare, scoprire ed acquistare prodotti artigianali d’eccellenza.

Ma non sono solo gli artigiani ad essere protagonisti dell’Epifania 2022. Il Museo Civico di Savigliano sarà infatti aperto nel pomeriggio di oggi con l’evento “Chitarristi a Parigi“, che si propone di raccontare, in musica, Santorre di Santarosa e le principali melodie che si potevano ascoltare nei salotti parigini di inizio Ottocento, mentre dalle ore 16 sarà visitabile la mostra d’arte collettiva a cura degli Artisti Saviglianesi.

Rimarrà inoltre aperto dalle 10 alle 18 MÚSES – Accademia Europea delle Essenze, con visite esperienziali alle 11:00, 16:00 e 17:00 e l’Atelier del profumiere alle 14:30. Ricca giornata di visite anche per Palazzo Muratori Cravetta, che ospita la mostra “Che sarà per noi il 1821”, aperta dalle 10 alle 18:30 e per il Museo Ferroviario Piemontese aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30-17.30, con l’iniziativa ARRIVA LA BEFANA TRA GLI SBUFFI DEL VAPORE – Visita guidata dedicata ai più piccoli con laboratorio didattico a cura Assoc. Voci di Mamme.