Quantcast

Elisa Gallo e Lorenzo Romano sono 4^ e 5^ nell’Opa Cup di Oberstdorf foto

I cuneesi sono stati impegnati in una mass start in tecnica libera da 15 Km per le donne e da 30 Km per gli uomini

Si è chiusa con un 4° e 5° posto per i piemontesi Elisa Gallo e Lorenzo Romano la quarta tappa di Oberstdorf, sulla pista che lo scorso anno ha ospitato il Mondiale di sci di fondo.

Il programma di domenica 23 gennaio prevedeva una mass start in tecnica libera da 15 Km per le donne e da 30 Km per gli uomini.

In campo femminile, da evidenziare il buon 4° posto ottenuto dalla buschese Elisa Gallo delle Fiamme Gialle nella gara dalla tedesca Helen Hoffmann. La 18enne ha condotto magistralmente la gara rimanendo sempre nelle prime posizioni e con distacchi minimi sulle avversarie e per soli 3” è mancato il podio.

Il carabiniere Lorenzo Romano, tra i senior, ha da subito tirato fuori le unghie rimanendo sempre attaccato al gruppo di testa per tutta la durata della gara. Finale davvero mozzafiato che si è giocato sul filo di lana: i primi cinque atleti sono racchiusi in meno di 3”. La zampata finale è riuscito a darla lo svizzero Jason Rueesch che si è così portato a casa la vittoria; con un distacco di soli 2”6 Lorenzo Romano ha tagliato il traguardo in 5ª posizione.